+39 0885.4152.88 Lun-Sab
dalle 6:30 alle 13:00 dalle 16:00 alle 20:00
L'agricoltura  sostenibile oramai da anni sta assumendo contorni sempre più importanti, sia per quanto riguarda il green business che per la salute dell'uomo.

Infatti secondo i dati dell’Eurostat, il bel paese è tra le nazioni più virtuose nel panorama Europeo per quanto riguarda la conversione dei terreni a biologico.
Inoltre le stime delle coltivazioni bio crescono bene, infatti secondo Nomisma i ricavati ottenuti sono pari a 2 miliardi di euro.
Ma cosa c’è dietro all’agricoltura biologica e sostenibile?
L’agricoltura biologica e sostenibile deve garantire cibo sano per tutta la popolazione, non depauperare la fertilità dei terreni, ove possibile migliorarla, non deve ridurre ulteriormente la biodiversità ma migliorarla e fornire specifici prodotti che favoriscono il naturale svolgimento per gli ecosistemi.
Quali sono i principi fondamentali dell’agricoltura biologica?
La rotazione delle colture favorisce l’utilizzo delle risorse locali in modo efficiente.
La rigorosa restrizione dell’utilizzo di pesticidi chimici, fertilizzanti sintetici, antibiotici e altre sostanze sono soggette a rigorose restrizioni;
Il divieto degli organismi geneticamente modificati (ogm) sono vietati;
Vengono utilizzate specie vegetali resistenti alle malattie e adattate all’ambiente;
L’uso di tecniche nuove come la salvaguardia degli insetti utili, antagonisti dei parassiti.
Farma Export  è molto attenta all’agricoltura sostenibile, presenta sul mercato la sua linea nutrizionale Cuore di terra, basata su materie prime di eccellente qualità e studiate su ogni tipo di coltura presente sul territorio.
"Cuore di Terra" nasce per evidenziare l'amore e il rispetto nei confronti della terra che amiamo e rispettiamo.
L'obiettivo è quello di ritagliarci una fetta di mercato destinato alle aziende che credono in un green plan, ma soprattutto che vogliono rivoluzionare il modo di fare agricoltura.
Scopri di più sui nostri prodotti di punta: Viormon Plus, Fantastic Soil, Botri Foliar, Bio-N.m.t.k., Far-Trip, Bio-ram 5, Oxicopper 50 wp, Bioid-K, Biomos-K, Bordcopper 20 Wp e tutti gli altri prodotti.
 

Contattaci

Hai dei dubbi su questa notizia? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Contatta Farma Export