+39 0885.4152.88 Lun-Sab
dalle 6:30 alle 13:00 dalle 16:00 alle 20:00
Le piante, in continua evoluzione nel loro ecosistema, alternano periodi di crescita, quando le condizioni sono favorevoli, a periodi di dormienza, quando le condizioni climatiche diventano difficili.
Questo break momentaneo di crescita è visibile su tutte le piante contenenti un meristema (quando le cellule sono capaci di dividersi e quindi di moltiplicarsi).
La dormienza perdura fintanto la pianta non abbia accumulato un certo numero di ore di freddo (diverso da specie a specie e tra varietà e varietà). Se le temperature sono sufficientemente alte, le gemme dischiudono ed i germogli si sviluppano. Se questo fenomeno non viene soddisfatto, le piante presentano diverse anomalie (disforme sviluppo dei germogli, gemme cieche, disformità di fioritura-crescita e maturazione).

Nelle zone dove l’inverno è mite (o durante gli inverni con scarso numero di ore in freddo), le piante potrebbero giovarsi dell’applicazione di Wake Up Special permettendo a loro di ridurre i fenomeni suddetti e di anticipare i processi metabolici che conducono al soddisfacimento del fabbisogno in freddo su ciliegio, pesco, uva da tavola e kiwi.

Molti agricoltori ci chiedono se insieme all’obiettivo di regolare il fabbisogno in freddo delle piante (Dormienza), l’agricoltore può puntare anche all’obiettivo di migliorare la qualità delle produzioni utilizzando Wake Up Special?
Questo straordinario prodotto favorisce una apertura più uniforme delle gemme, anticipa il germogliamento e la fioritura, uniforma la fioritura e la maturazione, riduce il numero di gemme improduttive, anticipa la raccolta del frutto di 10-15giorni, anticipa i tempi di maturazione, migliora la resistenza della pianta a stress biotici, abiotici e nutrizionali. Inoltre migliora la selflife del frutto e la serbevolezza.

Il prodotto oggi è in offerta speciale! Contattaci al numero 0885415288 o usando gli appositi form mail sul nostro sito web.
 

Contattaci

Hai dei dubbi su questa notizia? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.